| 
	
		|  | N. 51 Gianni 
		G. Palagianello (TA)
 |  |  
|  |  
|  |  
		|  |  
23 Marzo 2008 >> 14 Giugno 2009 
Ardea berlina quarta serie 
click sulle foto per 
ingrandirle 
	La Scheda 
	
		
			|  | Nome* e cognome del proprietario 
			    ( Name and family name of the owner ):
			Gianni G. |  
			|  | Luogo di residenza: via, città, provincia*, nazione* ( Address: 
			street, town, country ): 
			74018 Palagianello - 
			Taranto |  
			|  | Recapito telefonico ( Phone number ): 099 
			4502009 |  
			|  | Recapito mail*  ( Mail address ):  gianniguarini.g@libero.it |  
			|  | Tipologia vettura* ( Car model ): berlina 4a 
			serie |  
			|  | Anno di fabbricazione* ( Manufactured in the year):
			1951 |  
			|  | N. di telaio* ( Chassis number ): 
			
			250 - 17090 |  
			|  | N. di motore* ( Engine number ): 
			100 - 25627 |  
			|  | Colore carrozzeria / interni* ( Body color / Interior): 
			indefiniti |  
			|  | 
			
			Breve storia della vettura* ( Short history of the car) ): 
			restauro in corso |  
			|  | Commenti aggiuntivi*  ( Further notes ):  
			Ardea quarta serie originariamente proprietà del Dott. Nilo 
			Nicoletti (unico proprietario dal 1951), farmacista di San Giovanni 
			in Fiore (Cs), non più in vita. la vettura (€ 1.800,00 dopo lunghe trattative) è stata acquistata 
			con libretto e targhe originali dell’epoca.
 Ufficialmente, al PRA di Cosenza, risultava radiata d’ufficio, ma è 
			stato possibile “riesumarla” e re-iscriverla.
 Il suo ragionevole costo, rifornito di un buon numero di ricambi 
			(rilevatosi in parte solo ciarpame irrecuperabile o quasi) e 
			l’apparente buono stato di conservazione, con motore e meccanica 
			perfettamente funzionanti, ha invogliato a concludere l’affare, 
			nonostante gli interni da rifare e tutti i particolati da ri-cromare 
			e/o sostituire.
 Inoltre, aveva beneficiato di una totale riverniciatura, fatta 
			piuttosto ad arte, che ha mascherato bene le varie ‘’bischerate’’ 
			rilevatesi dopo una accurata ispezione in officina.
 Allo stato attuale è stata sottoposta ad un radicale restauro, 
			completo di sabbiatura, che ha evidenziato punti di corrosione ed 
			interventi maldestri sui lamierati del pianale e dei sottoporta tali 
			da obbligare un loro parziale rifacimento.
 Grazie a due appassionati amici, uno carrozziere è l’altro 
			meccanico, è possibile eseguire il lavoro con buona professionalità 
			e con ragionevoli esborsi di danaro (almeno fino ad ora).
 Solo con la vera passione è possibile far rivivere pezzi della 
			nostra storia, veri e preziosi simboli di passate generazioni che, 
			altrimenti, sarebbero presto dimenticati dalle mode consumistiche e 
			speculative dei nostri tempi.
 |  
		
			
				
					
						
							
								
									
										
											
											
											* Solo le voci contrassegnate con un asterisco 
								sono pubblicate. Chi desiderasse un 
								oscuramento della targa è pregato di richiederlo. 
	.gif) .gif) .gif) 
	
		
			| 
			
			 
					
			click 
					qui per pagina iniziale |  |