Peccato solo per l'incidente al cofano
che si è aperto durante il trasporto andando a sbattere contro il
parabrezza.
Risultato: 3 ammaccature sul cofano e nessuna al parabrezza.
Nulla di irrimediabile dal momento che dovrà subire un
radicale restauro.
Dopo 5
ore trascorse alla dogana per le pratiche di import-export,
eccomi
finalmente a casa.
|
|
|
La vernice è nera, forse non è
il colore originale. E' stata infatti rifatta asportando lo
strato o gli strati precedenti. Il materiale usato è molto
probabilmente acrilico e comunque anacronistico. Eppure essa ha
avuto un ruolo importante, l'ha preservata dalla ruggine. |
|
|
Si contraddistingue in
completezza perfino nei particolari: le coppe ruota, i paraurti
e il tappo sulla feritoia della manovella d'avviamento!
Molto belli e armonici i faretti aggiuntivi posteriori,
purtroppo dovranno essere eliminati perchè applicati forando i
parafanghi. |
|
|
Gli interni sono stati oggetto
di un rifacimento pressoché totale, sostituito il panno del
cielo e dei pannelli laterali ai quali è stata fatta anche una
lavorazione con profili cromati ed inserti in similpelle molto
elegante. I sedili sono stai rivestiti con spessi coprisedili in
finta pelle praticamente identici a quelli ritrovati sulla mia
quarta serie ma di colore verde al posto di blue.
Sotto il coprisedili il panno
originale, di colore nocciola con i profili in passamaneria e
non in plastica come nella quarta serie.
Le tarme, l'uso ed il tempo
lo hanno ridotto malamente ed è in pratica irrecuperabile. |
|
|
Impeccabile il volante nero in
bachelite, c'è solo una piccola crepa da riparare, veramente
nulla rispetto a quanto si trova normalmente nei volanti avorio
della quarta serie e sicuramente migliore di quello della mia
quarta serie.
La grafica degli strumenti è
invece da rifare, purtroppo le scritte verdi sono sbiadite. |