|
Stranezze, bizzarrie,
indiscrezioni,
stravaganze, fantasie,
considerazioni.
|
|
|
Aggiornamento:
04-dic-2022 |
Sono recuperabili ?
"Ardee dimenticate"
|
|
|
|
Abbandonata in un prato in Molise |
Bolzano |
Bari |
I fari posteriori
L'applicazione di fari posteriori
per l'adeguamento al codice della Strada ha scatenato e
scatena tutt'ora le più fervide fantasie sulla forma e sul
tipo di fari.
Buona parte sono (stati) inseriti
nei parafanghi con fori passanti, operazione oggi non
ammessa ai fini dell'omologazione di storicità.
Esercizi di stile molto scarsi
soprattutto nelle applicazioni dei fari tipo FIAT anni 60 o
peggio del Maggiolino Volkswagen.
Fari quindi separati dalla scocca,
ancorati ai supporti del paraurti, possibilmente di piccole
dimensioni e in tema con lo stile della vettura.
|
NO!
|
|
Lancia, no Volkswagen
|
|
NO!
|
Nessuna attinenza! Eppure i fari
dell'utilitaria di Wolfsburg sono (stati) gettonati.
L'applicazione, oltre che esteticamente discutibile, è in
netto contrasto col principio dell'originalità.
Nessuna concessione di questo genere in sede d'iscrizione ai
Registri.
|
Anche i fanalini di
queste sono da squalifica
|
|
|
Ma c'è anche chi ha pensato all'Alfa Romeo |
|
|
Le possibilità sono comunque infinite |
|
Sono aggiuntivi e servono per l'adeguamento al codice ma
dovrebbero rispettare l'estetica anni 50. Non è sempre così:
Meglio decisamente così
(per ragioni di sicurezza si consiglia
l'applicazione sopra il paraurti, non sotto)
Elaborazioni "pesanti"con scocche
profondamente modificate
|
|
|
|
|
|
L'omologazione ASI è tutta da spiegare....... Con le
porte posteriori han chiuso la cabina! |
Esercito
Italiano: prima di lei, l'Ardea.
|
BICOLORE |
|
Le
derivate, camioncino, furgoncino e promiscuetta
erano bicolore. L'Archivio Storico Ardea
registra due esemplari bicolore verde e nero
sulla prima serie. Ma le fantasie
superano ogni limite, fuori e dentro. |
|
|
|
|
|
|
|