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Il restauro della
mia prima serie:
meccanica e impianto
elettrico |
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Operazioni in sequenza
20 Gennaio 2010
In un paio di settimane tutta la meccanica e l'impianto
elettrico vengono assemblati
Gennaio 2010
Si comincia a rimontare
Gennaio 2010
Tutto smontato e revisionato pezzo per pezzo
24 Novembre 2009
Adesso tocca al motore:
smontato il monoblocco: pistoni e bronzine sono OK
ma le canne vanno rettificate e le valvole sostituite
11 Novembre 2009
Finalmente si parte con la meccanica!
Balestre, ammortizzatori, differenziale: tutto sabbiato e
revisionato,
pronto per la verniciatura nera semilucida a polvere o per
la zincatura
22 Luglio 2007
il serbatoio
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Parecchi strati di vernice lo rivestono, si
parte dal galleggiante la cui rimozione è un'operazione delicata |
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Ciò che importa è non tagliare il cordino collegato allo strumento
sul cruscotto. Alla sua lunghezza è proporzionata la precisione della
misura dei litri di carburante. |
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Operazione riuscita.
Il galleggiante in un solo pezzo è stato
rimosso senza staccare il cordino.
A
questo pezzo penseremo prossimamente. |
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Oltre alla crosta di vernice nera è presente una quantità non
indifferente di stucco. Tutto ciò per levigare le ammaccature.
Con pazienza, sverniciatore, spatola e spugna abrasiva è stato tolto
tutto riportando a nudo la lamiera. |
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Adesso il serbatoio è in carrozzeria dove sarà sottoposto alla
preparazione per la verniciatura
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levigatura
delle ammaccature
applicazione
di uno strato epossidico
stuccatura
di
nuovo applicazione di uno strato epossidico
verniciatura
nero semiopaco numero glos 70 |
Tankerite
®
Dopo fosfatazione (=lavaggio con acido
fosforico, l'interno è stato rivestito con Tankerite, una
resina appositamente studiata per i serbatoi che blocca la
corrosione, impedisce a particelle di ruggine presenti di
staccarsi ed andare ad intasare la carburazione e lo isola da
qualsiasi agente chimicamente aggressivo.
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